NEWSLETTER

CONTATTI

19eTrenta - Associazione Culturale

Via Antonio Sciaroni 1

6600 Muralto Svizzera

19etrenta@gmail.com

Associazione

L’Associazione Culturale 19eTrenta nasce nel 2018 per volontà dei tre musicisti Valentina Londino, Nicolas Mottini e Tommaso Maria Maggiolini. Scopo dell’associazione è la promozione della musica di qualità attraverso l’organizzazione di concerti e di eventi legati alla diffusione della musica classica.

Per conoscere meglio la nostra associazione puoi scaricare lo statuto e il verbale dell'assemblea costitutiva

Il comitato è così composto:

Tommaso Maggiolini, presidente

Nicolas Mottini, segretario

Valentina Londino

Tommaso Maggiolini

Il flautista Milanese si diploma nel 2010 presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Studia in seguito con Alfred Rutz, Verena Bossahart e Felix Renggli presso il Conservatorio della Svizzera Italiana e la Hochschule der Künste di Berna conseguendo con lode il Master in Music Pedagogy e in Music Performance. Nel 2017 inizia lo studio del traversiere con Giannantonio Ippolito.

Ha partecipato alle masterclass di Peter-Lukas Graf, Emmanuel Pahud e James Galway. Si è esibito in Italia, Svizzera, Austria e negli USA. È docente di flauto presso la Scuola di Musica di Biasca e i Corsi di Musica di Cugnasco.

Nicolas Mottini

Nato a Bellinzona, ha iniziato lo studio del pianoforte a 6 anni e si è diplomato nel 2012 sotto la guida di Sandro D’Onofrio presso il Conservatorio della Svizzera Italiana. Si perfeziona in seguito con Nora Doallo frequentando il Master of Arts in Music Pedagogy e nel 2015 ottiene il Master of Arts in Music Performance presso la Haute Ècole de Musique di Losanna nella classe di Ricardo Castro. Nel 2008 ha vinto il 1. Premio al Concorso Svizzero di Musica per la gioventù. Ha inoltre ricevuto consigli dai pianisti Carlo Levi Minzi e Hans-Jürg Strub. Si è esibito in Svizzera, Francia, Italia e Germania. È docente di pianoforte presso l’Accademia Vivaldi della Svizzera Italiana (Locarno). 

Valentina Londino

La cantante luganese ottiene il Bachelor in canto ed il Master in pedagogia vocale con la lode nella classe del soprano Monica Trini presso il Conservatorio della Svizzera Italiana. Collabora con diverse orchestre e cori in qualità di solista o in formazioni da camera, specializzandosi pure nell’esecuzione della musica moderna (jazz, soul, pop) nonché del Lied, partecipando alle masterclass di Hans-Joachim Bayer e Hartmut Höll. Ha cantato in Svizzera, Italia, Germania, Francia, Austria e Finlandia. È docente presso il Conservatorio della Svizzera Italiana.